Come Funziona

Cerca

Cerca la tua auto tra gli annunci dei principali portali di vendita di autoveicoli.

Un potenziale acquirente trova una vettura di suo interesse online, ma NON HA MODO di verificarne le condizioni tecniche o amministrative. Si rivolge quindi ad AUTOYOU che, grazie al suo network di Concessionari Ufficiali di primo livello capillarmente diffuso in tutta Italia, fissa un appuntamento al venditore presso il Concessionario convenzionato a lui più vicino per...verificare l'auto.

Verifica

Richiedi la verifica AutoYou delle condizioni della vettura.

A questo viene effettuato e caricato sul portale, seguendo una checklist precisa, uno stato d'uso della vettura ed un video degli interni e degli esterni dell'auto.
Se la vettura risulta conforme a quanto dichiarato nell'annuncio da parte del venditore, l'acquirente può proseguire e decidere di comprare in tutta sicurezza.

Compra

Compra in totale sicurezza aggiungendo facoltativamente i servizi offerti.

Per evitare truffe da ambo le parti, cioè che il venditore una volta incassato non firmi l'atto di vendita e l'acquirente non se ne vada con l'auto una volta ottenuto l'atto di vendita a suo favore senza pagare, invitiamo l'acquirente a pagare l’importo dovuto a mezzo assegno circolare intestato al venditore.

L'assegno sarà inviato a mezzo corriere al Concessionario che ha effettuata la verifica dello stato d'uso dell'auto. Questi lo terrà in custodia fino a che il venditore non tornerà a lasciare la vettura assieme ai relativi documenti ed all'atto di vendita della stessa a favore dell’acquirente.

L'acquirente ora dovrà solo recarsi presso il Concessionario a ritirare l'auto, a meno che non abbia commissionato sempre ad AUTOYOU la consegna a domicilio del mezzo acquistato.

Inoltre l'acquirente potrà, sempre tramite AUTOYOU, richiedere un preventivo ad una finanziaria a tassi estremaente interessanti, acquistare antifurti e localizzatori, stipulare assicurazioni contro rischi diversi e a breve anche l’RCA grazie alla nostra convenzione con ICAR.

Ma soprattutto, grazie alla verifica dello stato d'uso fatto con la nostra checklist, godrà di una garanzia di 30 giorni sulla vettura acquistata, che potrà estendere fino a 5 anni grazie alla nostra convenzione con FidelityCar.

Questo sito utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione. Accetta Approfondisci