Vantaggi per il venditore


  • Il venditore di una vettura verificata può valorizzare il suo “amore” per l’auto: una vettura verificata vale di più e si vende più velocemente di una vettura NON verificata.

  • Può cedere la proprietà della sua auto in assoluta sicurezza, dopo aver visto il pagamento del cliente.

Vantaggi per l'acquirente



  • Poter scegliere tra vetture non verificate e verificate. Chi sceglierebbe le prime?

  • Certezza della corrispondenza annuncio - vettura, grazie ad una verifica dello stato d'uso fatta da un Concessionario ufficiale di primo livello.

  • Godere gratuitamente di una garanzia di 30 giorni sui guasti della vettura.




  • Facoltà di acquistare una garanzia ulteriore rispetto ai primi 30 giorni "compresi nel prezzo"anche se il prodotto che acquista è usato e il venditore è un privato.

  • Accesso a formule finanziarie più competitive rispetto a quanto online usualmente.

  • Certezza di pagare solo a passaggio di proprietà avvenuto.


La distanza non è più un problema

AutoYou abbatte le barriere della distanza chilometrica tra chi vende e chi compra.

Molto spesso la compravendita di auto tra privati non va a buon fine a causa della distanza chilometrica che li separa.
Questo perchè l‘acquirente vuole verificare personalmente se la vettura è veramente in buone condizioni come descritto nell‘annucio online. Con AutoYou, grazie al nostro network, puoi richiedere l‘intervento di uno dei nostri Concessionari ufficiali di primo livello presenti su tutto il territorio nazionale, che si occuperà di controllare per te e verificare le condizioni del veicolo.

Garanzia sull'effettiva disponibilità

AutoYou verifica per te se la vettura che hai scelto sul web esiste realmente e se il venditore ne è anche il proprietario: questo evita alcune delle truffe più diffuse sul web.

Autoyou si frappone tra il venditore e l’acquirente, impedendo che questo butti i suoi soldi al vento, comprando per esempio una vettura che non esiste o pagando una “caparra” ad un venditore immaginario. Solo quando tutto sarà verificato, il cliente dovrà giustamente pagare ed il venditore giustamente incassare.

Transazioni finanziarie sicure

Una volta effettuati tutti i controlli di qualità sia sulla vettura che sul proprietario, Autoyou mette in sicurezza anche la transazione.

L’acquirente dovrà pagare il venditore in modo da tutelare sé stesso ma anche il venditore dovrà essere tutelato. Come? Semplice: l’acquirente pagherà il venditore con un assegno circolare a lui intestato, e dovrà spedirlo al Concessionario di riferimento del venditore. Contestualmente dovrà far pervenire i dati dell'assegno al venditore in modo tale che questi possa verificarne la validità. Parimenti l’acquirente è tutelato perché il venditore riceverà l’assegno solo a passaggio di proprietà firmato.

Network di concessionari su tutto il territorio nazionale

Il valore aggiunto di Autoyou sta nella capillarità con cui copre il territorio nazionale, grazie alla rete di concessionari ufficiali di primo livello.

Solo le migliori concessionarie ufficiali entrano a far parte del nostro network, per garantire sempre il miglior servizio, il più vicino possibile a…dove ti serve.

Il nostro Network

Truffe sulla qualità eliminate

Autoyou ha scelto di avvalersi dei tecnici delle concessionarie ufficiali: migliori professionisti e migliori tecnologie.

I tecnici dei concessionari ufficiali devono ogni anno passare un certo numero di ore in aula e sui ponti, per poter essere sempre aggiornati professionalmente. E' questo il motivo per cui sono i migliori professionisti, avvalendosi delle migliori tecnologie, a verificare punto per punto le condizioni della vettura che stai per compare.

Questo sito utilizza i cookies per una migliore esperienza di navigazione. Accetta Approfondisci